IO ALLA FINE NON SO COSA SIA UNA BELLA FOTO.SO SOLO CHE VEDO COSE E LE DEVO FERMARE.E CHE A VOLTE HO QUALCOSA DA DIRE.ALTRE VOLTE, NO.


31.8.11

A Carrara ho scoperto un Mondo Nuovo.

Era una di quelle giornate in cui non posso assolutamente essere messa con altri essere umani.
Era il 15 Agosto poi.
Così, ho preso la macchina fotografica e me ne sono andata a fare foto a Carrara, un posto che, sebbene sia dietro l'angolo, conosco poco.
Un ometto galante che sembrava il Nano Gimli del Signore degli Anelli, completo di pic-nic al seguito, mi ha voluto fare da guida.
Ho scoperto angoli interessanti: cancelli chiusi da lucchetti che celano storie e vite ormai quasi dissolte nella polvere, angoli di artisti, angoli di cui alcuni si vergognano, strade ora silenziose che riecheggiavano delle urla dei vecchi mercanti di rane e stoccafissi, antiche statue romane, ponti sgretolati usati dai vecchi cavatori, antiche fontane per abbeverare cavalli stremati, nomi di conti che sembravano uscire dalla pagine del Gattopardo, piccoli laboratori nascosti come piccole oasi sotto a un porticato.
E alla fine, persino una piccolissima scultura per me da portare a casa come ricordo: una palla bianchissima con tanti buchi che sembrava il mio cuore.
La mia macchina sempre con me: silenziosa e discreta, io ascoltavo per lei, e lei guardava per me.






























2 comments:

  1. Brava, le foto sembrano un pochino sovraesposte ma ben composte. Anche le righe che le introducono mi hanno affascinato. Non c'è che dire mi hai regalato qualche minuto di astrazione, grazie ;)

    ReplyDelete
  2. Non c'è di che. Grazie di esserti preso il tempo di passare da qui. E grazie a te per le tue parole.

    ReplyDelete