IO ALLA FINE NON SO COSA SIA UNA BELLA FOTO.SO SOLO CHE VEDO COSE E LE DEVO FERMARE.E CHE A VOLTE HO QUALCOSA DA DIRE.ALTRE VOLTE, NO.


22.7.11

Sinfonia d'Autunno, Ingmar Bergman, 1978

Il rapporto travagliato e martoriato tra una madre e una figlia è il tema di questo film.
Ognuna trincerata nel proprio dolore, nel proprio dedalo di paure, bisogni e aspettative.
A volte, comunicare con le persone che amiamo è la cosa più difficile e penosa al mondo.
Si può passare un'intera vita a provarci faticosamente.
Secondo Bergman, e sono d'accordo, l'importante è non smettere mai di farlo.



"È la paura che ci ha fatto inventare i limiti e i confini. Il confine non esiste, né nei pensieri né nei sentimenti."

"Mi sento così esclusa e ho tanta nostalgia della mia casa. Ma quando sono lì, poi mi rendo conto che mi aspettavo di trovare qualcosa che non esiste."




No comments:

Post a Comment